Corso educazione di base

http://www.cinopolis.it/wp-content/uploads/2016/01/cropped-logo.jpg

PER INFORMAZIONI O PER PRENOTARE UNA LEZIONE DI PROVA 

http://www.cinopolis.it/wp-content/uploads/2016/01/cropped-logo.jpg

TEL: 340 2544352

MAIL: info@cinopolis.it

Il corso di educazione di base serve a guidare i proprietari nell’insegnamento degli esercizi di obbedienza di base e a lavorare al fine di migliorare la relazione con il proprio cane ed ottenere un controllo ottimale su di esso. Inoltre, con questo corso si insegna al cane a ragionare, ottenendo notevoli benefici sul suo comportamento, attraverso lo svolgimento di attività cognitive e di attivazione mentale. Il corso vuole in sostanza fornire al proprietario gli strumenti per una perfetta gestione del proprio cane ed al cane stesso abilità e competenze che gli permettano di vivere al meglio con la sua famiglia nella realtà cittadina.
Il risultato finale del corso dipende quindi da almeno tre fattori fondamentali, il lavoro svolto al campo, quello svolto quotidianamente a casa, e non ultimo, il rapporto cane-proprietario.
 

A conclusione del percorso formativo il binomio dovrà sostenere una prova finalizzata a valutare il perseguimento degli obiettivi raggiunti (conseguimento patentino “Buon Cane, Buon Padrone”) e mettere in risalto le qualità e le caratteristiche specifiche in modo da indirizzare il cane verso specifiche attività cinofile (Agility, Obedience, Rally Obedience, Disc Dog ecc.). Inoltre, se il proprietario lo desidera, successivamente sarà possibile preparare il cane a sostenere l’esame del CAE-1 dell’ENCI.

 

Obedience_1
Powered by Zedity