Preparazione test CAE1

http://www.cinopolis.it/wp-content/uploads/2016/01/cropped-logo.jpg

PER INFORMAZIONI O PER PRENOTARE UNA LEZIONE DI PROVA 

http://www.cinopolis.it/wp-content/uploads/2016/01/cropped-logo.jpg

TEL: 340 2544352

MAIL: info@cinopolis.it

Il CAE-1 è un test di controllo dell’affidabilità e dell’equilibrio psichico dei cani nonché della capacità di controllo da parte del conduttore.

 
Le condizioni di vita del cane sono estremamente cambiate con il fenomeno dell’urbanizzazione. In particolare i cani si trovano a confrontarsi con numerosi stimoli ambientali nelle città e lo spazio per soddisfare liberamente le loro necessità  di movimento è sempre più limitato. Se da un lato bisogna soddisfare le necessità dei cani offrendo loro condizioni di vita appropriate alla loro natura, dall’altro lato l’ambiente urbano richiede un corrispondente impegno da parte  dei proprietari responsabili della loro convivenza con gli esseri umani.
 
Il CAE-1 è un test che mira a certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana. A tal fine più persone possono sostenere il test del CAE-1  con lo stesso cane, in quanto un soggetto può avere comportamenti diversi a seconda del conduttore. Attraverso questo test è possibile valutare l’affiatamento del binomio, la docilità del cane e l’adattabilità dello stesso nel contesto urbano, la preparazione del proprietario sulle normative vigenti e la necessità del suo amico a quattro zampe. il cane dimostrerà di sapersi comportare in ambito urbano, dimostrando di essere a suo agio in un mondo di sconosciuti, persone, bambini e altri cani, rumori e/o distrazioni improvvise.
 
Una volta concluso il percorso istruttivo, ogni coppia cane-conduttore verrà sottoposto ad un esame valutati da giudici ENCI esterni al centro cinofilo di appartenenza. Al superamento del test, è previsto il rilascio di un tesserino di riconoscimento (patentino) riferito ad ogni  binomio. Poiché un cane può partecipare a più test con differenti conduttori, lo stesso soggetto può avere più patentini che ne riconoscano la conduzione certificata.
 
Al Test possono partecipare tutti i cani che abbiano almeno 15 mesi di età.
 
CAE-1_1
Powered by Zedity